Migliori cellulari per bambini: quale scegliere. Consigli utili, funzioni, prezzi

Una delle tematiche più dibattute e discusse quando si parla di tecnologia e di innovazioni è proprio l’impatto che tutto ciò ha sulle varie fasce della popolazione.

Se per gli adulti il tutto sembra essere quasi del tutto vantaggioso e infatti la questione sembra essere caratterizzata soltanto da tematiche positive, questo viene un po’ meno quando si parla di bambini e quindi delle fasce più giovani.

Ci sono infatti davvero molti pareri contrastanti rispetto a quanto sia “giusto” che i bambini abbiano un telefono cellulare; nonostante tutte le varie discussioni e tutti i pareri, ormai i bambini sono immersi nel mondo tecnologico ed è quindi normale che vedano telefoni, computer, tablet e che per loro ormai tutto questo sia la normalità.

Quali sono, quindi, i telefoni da poter acquistare per i bambini? Quali scegliere? Ecco qualche consiglio utile e qualche buon modello di telefono.

Non vi resta che continuare a leggere!

I migliori cellulari per bambini: cerchiamo di saperne un pò

Quando si pensa all’acquisto di un telefono per bambini è sicuramente molto difficile capire quale sia la strada giusta da percorrere.

Molte volte, infatti, si ha paura che i bambini possano utilizzare il cellulare in modo non sicuro e inappropriato, considerando che oggi gli smartphone hanno accesso ad internet e ad altre mille funzionalità diverse.

Niente paura, però: oggi sono presenti molti modelli di smartphone realizzati e pensati appositamente per i bambini che quindi sono sicuri e anche piuttosto educativi.

Quali sono? Quali scegliere? Eccone qui qualcuno.

Clementoni: primo marchio da tenere in larga considerazione

Avete mai sentito parlare del marchio Clementoni? Esso è un vero e proprio leader nell’ambito dei giocattoli pensati proprio per i bambini. Oltre ai cellulari a forma di giocattolo che, quindi, non hanno nessuna funzionalità se non quella di divertire, Clementoni ha realizzato anche un ottimo smartphone pensato proprio per i bambini che quindi è totalmente sicuro ma permette al bambino di “simulare” a pieno il funzionamento e l’utilizzo di uno smartphone per adulti.

Si tratta di uno smartphone con un design moderno e hi-tech e che quindi lo rende molto simile ad uno smartphone da adulto.

Questo smartphone ha mille funzionalità diverse ossia la possibilità di navigare col 4G, uno schermo da cinque pollici e con risoluzione HD e un sistema operativo Android. Inoltre è dotato di una memoria di 16 GB e la possibilità di accedere ad una connessione Wi-Fi.

A questo punto potreste chiedervi: è totalmente sicuro?

Assolutamente sì: questo smartphone  è del tutto sicuro perché dotato di un’applicazione family system che quindi permette alla famiglia di controllare le azioni che il bambino effettua con lo smartphone. Inoltre esso è dotato di molti contenuti educativi e divertenti selezionati per i bambini.

Nokia: ulteriore marchio da tenere in grande considerazione

Un marchio molto famoso ma che non si è occupato specificatamente di prodotti per i bambini è Nokia. Sicuramente questo marchio è molto conosciuto e apprezzato per la realizzazione di prodotti tecnologici tra cui appunto gli smartphone.

Un buon telefono che può anche essere adatto ai più piccoli è il Nokia 4.2. Esso è dotato di molte funzionalità adatte anche i bambini tra cui lo sblocco facciale biometrico, lo scanner di impronte digitali, lo spazio di 32 GB una batteria molto potente.

Inoltre è anche dotato di uno schermo HD+, perfetto per guardare i vari cartoni, film o anche programmi televisivi e che permette anche di giocare in movimento. Ovviamente è dotato di un sistema Android molto innovativo.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora,  oggi tutti  noi, anche i bambini, sono immersi nel mondo della tecnologia.

Basta vedere quanti bambini ormai hanno un cellulare personale.

A tal proposito ci sono sicuramente dei pareri contrastanti dal momento che dietro un cellulare possono poter nascondersi dei pericoli, soprattutto per i più piccoli che non hanno le capacità giuste per riconoscerli.

Quali poter acquistare per stare più tranquilli?

Sicuramente possono essere presi in considerazione quelli della Clementoni, il quale realizza non solo  cellulari a forma di giocattolo, ma anche degli ottimi smartphone pensati proprio per i bambini.

Parliamo di smartphone con un design moderno  e dotati di  funzionalità diverse ossia la possibilità di navigare col 4G, uno schermo da cinque pollici e un sistema operativo Android.

La particolarità di questi cellulari è che permettono ai genitori di  controllare le azioni che i bambini effettuano.

Non è perfetto?

Anche il Nokia realizza prodotti tecnologici e telefoni che possono essere davvero adatti per i vostri bambini.

Parliamo di telefono dotati di varie funzionalità, tra cui per esempio lo scanner di impronte digitali,  una batteria potente, uno schermo HD+, perfetto per guardare  cartoni, film.

Insomma cari genitori se avete qualche titubanza nell’acquistare o meno un cellulare a vostro figlio o a vostra figlia, non potete non affidarvi a questi marchi che come abbiamo visto sono dotati anche di innumerevoli contenuti educativi.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
sceltacellularieaccessori.it