Controller per smartphone: migliori prodotti

Oggi i nostri smartphone sono sempre più tecnologici e infatti ad essi possiamo associare diversi accessori che ci possono permettere di  eseguire di diverse attività ed azioni.

Controller: di cosa parliamo esattamente?

Tutti noi sappiamo per esempio che possiamo associare al nostro smartphone delle cuffie e tanti altri accessori: in pochi sanno però che possiamo associarvi anche un controller.

Avete mai usato un controller per il vostro smartphone?  O meglio sapete di cosa stiamo parlando?

Sicuramente si tratta di un accessorio non ancora ampiamente diffuso ma che, pian piano, sta conquistando molti che appunto decidono di acquistarlo per poter rendere il proprio smartphone utilizzabile in vari modi.

Se non sapete cos’è un controller per smartphone, sicuramente siete nel posto giusto. Questo accessorio è appunto utilizzato ampiamente da chi gioca in modo abbastanza frequente. Esso, infatti, permette di rendere lo smartphone più dinamico e al pari di una Playstation o di un XBOX; grazie al controller, infatti, si può giocare senza dover premere i tasti sul touchscreen ma appunto basterà premere i pulsanti reali che hanno una diversa funzionalità nel gioco, appunto.

Quali sono i miglior controller per smartphone? Quali acquistare? Ecco qui quelli che sono stati recensiti ottimamente sul web.

Non vi resta che leggere le righe seguenti.

PowerLead: il primo marchio da tenere in considerazione

Uno dei marchi ampiamente diffusi e considerati tra i migliori per quanto riguarda accessori e strumenti per il gioco è sicuramente PowerLead.

Questo marchio è ampiamente conosciuto: tra i prodotti ampiamente acquistati e ben recensiti abbiamo proprio il controller per smartphone tanto che da molti è stato considerato come uno dei “migliori controller in commercio”.

Questi controller supportano e funzionano ottimamente col sistema operativo Android3.2 ma anche con il sistema operativo IOS, quindi effettivamente possono essere utilizzati in modo davvero flessibile e quindi con diversi modelli di smartphone.

Il collegamento tra controller e smartphone è sicuramente molto facile ed intuitivo e si basa proprio sul Bluetooth che infatti permette di mantenere una connessione stabile. Non servono, quindi, fili o altro perché appunto funziona solo tramite Bluetooth rendendo molto facile e fluidi i movimenti.

Molto ottimale è la presenza di una batteria al litio incorporata che può essere usata a lungo termine,  ma che allo stesso si ricarica in poco tempo.

Questi controller supportano smartphone che hanno un display fino a 6 pollici ma che comunque è una dimensione ottimale per giocare in comodità.

Maegoo: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Un altro ottimo controller per smartphone che da molti è stato particolarmente apprezzato per la struttura e per l’inserimento di materiali ergonomici è quello del marchio Maegoo. Questo, infatti, è stato considerato come uno dei controller più ergonomici e quindi anche come il più comodo che non stanca le mani anche dopo diverso tempo di utilizzo.

Si tratta di un controller dotato di una multi compatibilità infatti esso compatibile con i comuni smartphone Android, come Huawei o Samsung, ma è anche compatibile al PC quindi al sistema operativo Windows), alla Playstation 3 e alla Smart TV. Questo ovviamente ci permette di capire quanto sia comodo e funzionale perché effettivamente ne permette un utilizzo a 360 gradi e in moltissime circostanze diverse.

Questo controller si collega molto facilmente a tutti questi diversi dispositivi; esso non è caratterizzato dalla presenza di file e infatti la connessione è possibile proprio grazie al Bluetooth. Nello specifico, si usa la connessione Bluetooth per gli smartphone mentre utilizza la connessione 2.4GHz per windows, playstation e Smart TV.

Come già accennato, la caratteristica peculiare di questo controller è sicuramente il design ergonomico infatti il cappuccio del rocker è termoplastico e quindi si adatta al dito, per evitare che scivoli durante l’utilizzo.

Inoltre è anche presente una staffa che permette di tenere lo smartphone in posizione dritta durante il gioco e alla giusta distanza

Riassumendo; che cosa abbiamo detto sin’ora?

Come abbiamo detto sin’ora,  possiamo poter utilizzare un controller  per il nostro smartphone un accessorio  utilizzato soprattutto da chi gioca in modo abbastanza frequente.

Grazie al controller, infatti, si può giocare  e senza dover premere i tasti sul touchscreen.

Perchè?

Perchè basterà premere i pulsanti reali che hanno una diversa funzionalità nel gioco.

Tra i migliori in commercio abbiamo sicuramente quelli del marchio PowerLead il quale realizza controller che  funzionano ottimamente col sistema operativo Android3.2 ma anche con il sistema operativo IOS.

Questi controller sembrano inoltre supportare smartphone con un display fino a 6 pollici.

Un altro marchio ottimo a tal proposito è Maegoo, il quale realizza controller ergonomici e comodi.

Parliamo di accessori  compatibili con i comuni smartphone Android,  ma anche con il PC.

Non solo, questi  si collegano molto facilmente a questi  dispositivi:  la connessione è possibile  grazie al Bluetooth.

Insomma se volete acquistare questi accessori non potete non affidarvi a questi marchi sinonimo di qualità, funzionalità e soprattutto comodità.

Cosa aspettate?

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
sceltacellularieaccessori.it